TinyDropdown Menu

lunedì 23 aprile 2012

All'improvviso...una nuova circonvallazione



Eh sì, non so perchè...ah sì c'era l'ennesima manifestazione del venerdì... ho deciso di prendere la tangenziale est. Ed ecco la sorpresa..hanno aperto il nuovo tratto della circonvallazione, che per il momento si affianca a quello vecchio. La vera novità si può sperimentare solo passato l’innesto con l’A24 e proseguendo per batteria Nomentana.
 Me ne ero dimenticato..del resto sono passati alcuni anni dalla presentazione del progetto, dalle prime voci che volevano che il vecchi tratto diventasse un giardino pensile fino agli immancabili rinvii. Tanto che a Gennaio ultima data er la quale era stato fissato il taglio del nastro si era detto che a Febbraio vi sarebbe stata l'inaugurazione, poi nulla più, salvo qualche annuncio.

Anzi a dirla tutta rispetto alle ultime notizie ho scoperto che il nuovo tratto della Tangenziale è stato aperto con un giorno di anticipo, (ovviamente se non si calcolano i tre anni di ritardo dal progetto iniziale).

Comunque per saperne di più c'è il sito della agenzia per la mobilità di Roma al momento tuttavia non c'è una grafica del tratto aperto. Visto che tocca dirlo non tutte le uscite sono disponibile al momento attuale.

Su Youtube c'è anche un video che riprende il nuovo percorso 



Un commento breve...ma dopo tanti anni e tante polemiche ma non si poteva fare un tantino più larghetta la carreggiata....specialmente in corrispondenza di alcune uscita? A Roma si dice che "ci si infogna" la trovo una espressione spettacolare, ecco la paura è che anche con questa nuova arteria stradale ci si continuerà ad infognare sulla tangenziale est, per giunta ora con il rischio di sentirsi intrappolati nella lunghe corsie sotterranee (anche uno spicchietto di luce non artificiale in più sarebbe stata comoda), ma attendiamo di sperimentare nelle prossime settimane questa nuova soluzione e poi di vederla a pieno regime....al massimo ci incontreremo in fila e avremo l'occasione di discuterne ancora davanti ad un caffè, attendendo che si sciolga l'ingorgo.

0 commenti:

Posta un commento