TinyDropdown Menu

lunedì 23 gennaio 2012

Charly's Sauciere: La scheda




La location
Charly's Sauciere è una piccola boutique del gusto, un bistrot francese che accoglie i clienti in un ambiente alquanto raccolto. I coperti sono pochi, infatti, il locale si articola in appena due piccole sale. Ritengo che le dimensioni e il tipo di calore che Charly's offre sia assolutamente adatto al tipo di cena che uno si attende prenotando lì, riservato e non chiassoso. Non posso tuttavia definirlo romantico. Sicuramente adatto in queste sere invernali per un'uscita particolare, per qualcosa di cui festeggiare o per rincontrare vecchi amici in un posto carino e ben curato.

Il ristorante si trova a via di San Giovanni in Laterano, 270, zona Colosseo - Piazza San Giovanni. ...Segue 

La strada non è delle migliori per trovare parcheggio, ma, magari non al primo tentativo, si riesce a trovare un posto vicino al locale. Detto ciò, la location è pregevole, usciti dal ristorante scendendo per la strada si arriva di fronte al Colosseo, passando per il quartiere Celio, dove i locali non mancano. Il ristorante è raggiungibile al Tel.: 06 70495666

Il servizio
Il servizio è sicuramente buono, quello che mi è piaciuto è che sono stati celeri per gran parte della serata, (fatta esclusione del ritardo sul dolce).  Curati nei modi e nello stile. Va bene per chi non vuole troppa confidenza o un atteggiamento troppo amicale e preferisce uno stile più sobrio ed efficiente. I tavoli e nel complesso lo spazio vitale è limitato, ma data la dimensione del locale è positivo - magari non ottimale ci vorrebbe qualche posto in meno - il numero di coperti che si è scelto di disporre. Insomma nonostante sia piccolo non ti capita di iniziare a commentare i discorsi che involontariamente ascolti dal tavolo accanto, tuttavia i tavoli risultano un pò intrecciati tra di loro. Penso di poter definire Charly's un posto elegante, in cui fa piacere essere invitati e denota un certa accuratezza in chi lo sceglie per fare un invito.

Quanto al cibo
Non è stata la prima volta per me, confermo il mio giudizio positivo sul fondamentale principale di ogni ristorante: Il cibo è buono, questo è fuori discussione, secondo me anche presentato all'altezza dello stile che il ristorante vuole conferire al servizio. Qualcuno (Nicolas) continuerà a dire che la bourguignonne, in generale, è un piatto che si mangia in modo scomodo, ma ciò non rigurada questo ristorante nello specifico. Io che non sono mai contento avrei solosperato in qualche contorno in più o comunque più ricercato da accostare alla bourguignonne.


Per quanto concerne la fonduta, veramente buona, un mix di formaggi svizzeri con qualche tocco in più che tuttavia mi è sfuggito ma spero voi possiate cogliere.
Nel caso in cui voleste provare qualcos'altro vi consiglio la tartar di carne, la prima volta nella mia vita l'ho mangiata lì; è sciuramente un buon posto dove esordire.
Sicuramente la faraona è un piatto veramente speciale e ben servito. Consiglio anche la zuppa di cipoll, a me personalmente non fa impazzire ma merita, ne ho un ricordo che va indietro all'infanzia. Infine provate il rosti.
tanto buono quanto semplice

Carta dei vini
Molto buona, completa e ben fornita, tra i vini che abbiamo bevuto:
Ca' Marcanda - Magari
Nota dolente per l'acqua, un ristorante come questo deve servire un'acqua appropriata, non la solita bottiglia di acqua filtrata. Non è a livello ed è una stonatura.

Last but not least
I prezzi
I prezzi non sono modici, per una buona cena, completa, con scelta di un buon vino, il costo supera i cinquanta euro a persona, per noi ha superato i 70 euro, ma badate a quello che abbiamo preso per regolarvi, leggendo qui.

Note di chiusura
Penso di poter definire Charly's un posto elegante, in cui fa piacere essere invitati e sicuramente è un locale che denota un certa accuratezza in chi lo sceglie. 
A me è capitato di vederlo sempre pieno, pertanto consiglio caldamente di prenotare. 
Personalmente non apprezzo la musica di sottofondo nei locali, ma in questo caso fa sicuramente atmosfera.

0 commenti:

Posta un commento