Questa non è una vera e propria recensione.
Capita di passare davanti a questa pasticceria, grande, nuova apertura a Piazza di Montecitorio a Roma e all'inizio si pensa si tratti del solito locale carino, alla moda, carissimo, frega-turisti del centro.
Entro titubante nel locale gremito e mentre leggo pasticceria siciliana penso che a me i cannoli piacciono ma non troppo... ecco però che mi si presenta davanti un bancone pieno di squisitezze: cannoli alla ricotta, pistacchio e cioccolato; cassatine conosciute dai ben informati come le "minne di S. Agata", torte varie con le fragole, pistacchio, confettini di pasta di mandorle...
Già il mio scetticismo inizia ad arretrare fino a scomparire quando salgo tre scalini e mi ritrovo davanti ad una tavola imbandita con vari dolcetti (questa volta pasticcini secchi, nulla di quanto ammirato prima). Mi vengono offerti assaggi di rosoli preparati secondo la tradizione siciliana.
Qui scatta la golosità e assaggio tutto! Eccezionale il
rosolio alla liquerizia ed al finocchietto (che ho comprato in
confezione mini da 200 ml per un tot. di 14 euro*). Buonissimo anche il
rosolio al latte di vergine.
Emy ha comprato croccanti al pistacchio e Maury pesto al pistacchio di Bronte, aspetto di sapere come è per aggiornare questa recensione (e dare anche giusti dettagli sui prezzi).
Fin qui tutto squisito.
Per tutte le info: http://www.dolcinonnavincenza.it
Il sito non è aggiornatissimo, in ogni caso un altro punto vendita si trova in Via Arco del Monte 98A e 98B.
NOTA*: la confezione di rosolio da 500ml viene 12 Euro.
0 commenti:
Posta un commento